Staff

Il nostro Staff


Mettiamo a disposizione dei nostri portieri persone qualificate e competenti..


Iniziare questa bella avventura da soli sarebbe stata una scelta egoistica ed azzardata, dopo esperienze decennali sui campi,  organizzazioni di stages e manifestazioni, ma soprattutto un’apertura mentale rivolta anche ad altri sport, abbiamo deciso di allargare il nostro staff considerando anche ulteriori aspetti oltre quelli tecnico e tattico. Nasce qui l’idea di creare una piccola famiglia, un gruppo motivato e competente, dove ognuno potesse fidarsi dell’altro e svolgere a pieno il proprio ruolo.

In questa pagina sono presenti anche persone, societa' ed associazioni che in qualsiasi forma collaborano con noi.

PEOPLE AT WORKS

Giuliano Giannitti  - Preparatore dei portieri


Inizia la usa esperienza nel 2000 con i piccoli portieri, segue le varie categorie del settore giovanile fino ad arrivare alle prime squadre. Nel 2003 e’ tra i primi ad iscriversi all’Apport (Ass.ne Italiana Preparatori Portieri) di cui ne sara’ referente per cinque anni. Nel 2004 e 2005 partecipa a corsi nazionali di formazione e successivamente a corsi di aggiornamento Apport. Nel 2006 inizia la collaborazione con Petricca, con il quale crea anni dopo la  Goalkeeper School. Seguono gli anni del professionismo a Frosinone, inizialmente responsabile dei portieri della scuola calcio, poi successivamente nel settore giovanile fino al 2012. Dal 2009 con Petricca porta avanti una delle manifestazioni di portieri piu’ grandi d’Italia, chiamata Festa del Portiere. Costretto a lasciare per problemi extracalcistici, si dedica esclusivamente alla G. P. Goalkeeper School. Dopo uno stop di qualche anno, torna in campo ed inizia a lavorare per il nuovo progetto.

Riccardo Petricca - Preparatore dei portieri


Inizia la sua carriera da preparatore nel 2003, fa esperienza soprattutto nelle scuole calcio per poi passare progressivamente anche nei settori giovanili. Dal 2005 partecipa a vari corsi di aggiornamento “Allenare il portiere”. Nel 2007 ottiene la qualifica di “Istruttore Scuola Calcio” frequentando il corso C.O.N.I.– F.I.G.C.— S.G.S. e nel 2008, insieme a Giannitti, da vita alla G. P. Goalkeeper School creando l’evento Festa del Portiere. Anche lui si iscrive all’Apport e frequenta corsi di aggiornamento, facendo anche da relatore. Nel 2010 diviene Allenatore di base Uefa B e dal 2011 e’ iscritto all’albo FIGC. Sempre lo stesso anno inizia la collaborazione  professionistica con il Frosinone Calcio, tutt’ora in corso nel settore giovanile e nella scuola calcio Academy.

Cristian Perna - Preparatore atletico coordinativo


Da giovane buon portiere a preparatore il passaggio e’ breve, inizia ad allenare presto quando e’ ancora in attivita’,  prima con i giovani della societa’ di appartenenza, successivamente passa alle prime squadre. Il suo obiettivo pero’ e’ un altro, diventare un personal trainer e per raggiungerlo nel 2015 si laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, consegue anche il Diploma di qualifica tecnica federale “Istruttore Personal Trainer Senior” – 1 e 2 livello FIPE 2016, periodicamente segue anche corsi di aggiornamento. Dal 2016 e’ istruttore di sala e personal trainer presso “Body Care Solution” a Sora. Dal 2012 collabora con la G. P. Goalkeeper School, inizialmente come preparatore dei portieri, oggi come preparatore atletico coordinativo.

Dott.ssa Domenica Di Carlo - Nutrizionista


Biologa nutrizionista laureata all’Università degli Studi dell’Aquila , laurea triennale in Scienze MM.FF.NN, indirizzo Fisiopatologico e Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Sicurezza Alimentare e Nutrizione con voto 110 e lode. Conseguimento Master in Dietologia e Nutrizione Clinica- Istituto di Alta Formazione, Roma. Abilitata alla professione di Biologo, iscritta all’Albo professionale dell’ Ordine Nazionale dei Biologi, Sez A con n° AA 070217. Docente di Scienza degli Alimenti presso Istituto Professionale di Stato per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera – Ceccano, Frosinone


Dott. Alberto Zovini - Fisioterapista Osteopata


Kinetic Sport Center, nasce nel 2005 come Studio Fisioterapico Professionale. Il Dott. Alberto Zovini, laureato in Fisioterapia e Osteopatia si colloca in breve tempo tra i professionisti del settore per l’esperienza acquisita sul campo e riportata su ogni singolo assistito. Sono l’intuizione e la determinazione, oltre alla capacità di analizzare i continuicambiamenti, a indirizzare il Dott. Zovini verso un approccio diversificato del suo lavoro. Forte della continua collaborazione con professionisti esperti in campo sportivo, il Dott. Zovini, si costituisce in Società nel 2013, nasce quindi il Kinetic Sport Center; Centro Medico – Riabilitativo in grado di soddisfare qualsivoglia esigenza di tipo sportivo e non.


Paolo Di Pietra - Mental coach


Sociologo, esperto di processi educativi, formativi e pratiche filosofiche. Presidente Amministrativo Archè - Scuola di formazione e counseling. Dottore in Scienze Motorie, Dottore in Sociologia con specializzazione in Neurosociologia. È Counselor socioanalitico ad approccio umanistico rogersiano. Si è perfezionato in “Teoria e Tecniche della Ricerca Sociale Qualitativa” all’Università “La Sapienza” di Roma. Master in Psicologia dello Sport e Qualifica di Mediatore Sociale. È referente dell’ANS (Associazione Nazionale Sociologi) in Provincia di Latina.

Simone Fiorini Preparatore Portieri

Piergiorgio Greco

Preparatore Portieri

Cristian Cuomo

Preparatore Portieri

Diego Monaldini

Preparatore Atletico coordinativo

Alessio Ranni Tecnica podalica

Christian Olevano

Preparatore Portieri

Stefano Fiorini

Preparatore Portieri

Collaboratori corso estivo

B Service - Sora (FR)


è una giovane società di capitali, nata dall’esigenza di sostenere il territorio, attraverso la promozione e lo sviluppo di attività di formazione. Al suo interno, sono presenti 3 aule (foto in basso), un laboratorio, una sala informatica ed uffici per consulenza. La Bservice collabora con la Giannitti-Petricca Goalkeeper School, mettendo a disposizione le proprie aule ed attrezzature, dando assistenza nella formazione in aula dei giovani portieri.

GET IN TOUCH


Address: Via Cesare Balbo, 3 - SORA (FR)

Phone: (+39) 3392521525 - 3477686926

Email: goalkeeperschoolgp@gmail.com

OPENING HOURS


Monday - Friday: 9am - 1pm

Saturday: 8am - 11am

Sunday: close

FOLLOW US

© Copyright. All Rights Reserved.